Cinque malviventi a bordo di un’auto sfondano la vetrina di un negozio. Rubati capi d’abbigliamento per un danno di qualche migliaio di euro
Furto con spaccata questa mattina, intorno alle 5, in via Stazione a Paternò ai danni del negozio di abbigliamento Ida Moda. Ad agire una banda formata da 5 malviventi con volto coperto che, procedendo in retromarcia a bordo di una Fiat Idea presumibilmente rubata, ha mandato in frantumi la vetrina del negozio (facendo pressione sul vetro e non sfondandolo con violenza), esportando parte della merce (abbigliamento maschile) per un danno quantificato sommariamente in qualche migliaio di euro.
Il blitz, durato circa 10 minuti, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne del negozio, che avrebbero registrato la presenza anche di una seconda autovettura, transitata alcune volte davanti all’esercizio commerciale, anche se non è certo il coinvolgimento diretto dell’auto nel colpo. Per l’esercizio commerciale paternese si tratterebbe del secondo furto con spaccata subito nel giro di un anno. Ad intervenire i Carabinieri della Stazione di Paternò e del Nucleo Operativo Radiomobile della locale Compagnia.