Avevamo scritto qualche giorno addietro dell’avvenuto incontro, il 26 c.m. tra la rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Paternò, sindaco, assessori, consiglieri e tecnici, con l’Assessore allo Sport e Turismo della Regione Siciliana l’Onorevole Elvira Amata. Lo stesso giorno, il gruppo paternese di fratelli d’Italia, composto dai consiglieri comunali ed il coordinatore del partito, si sono recati a Palermo incontrando gli assessori regionali, allo sport e turismo Elvira Amata e alle infrastrutture e mobilità Alessandro Aricò, per discutere anch’essi del campo di calcio Falcone Borsellino di Paternò e della manutenzione stradale. Anche il gruppo paternese di Fratelli d’Italia ha ringraziato il Presidente dell’ARS Gaetano Galvagno: “per l’ospitalità”. Sulle critiche derivanti è intervenuto il sindaco Nino naso con un comunicato qui integramente riportato.
«L’incontro a Palermo, richiesto dall’amministrazione comunale due mesi fa e rinviato per motivi legati agli impegni della segreteria dell’assessorato regionale, è stato oggetto di critiche infondate. Durante tale incontro, il gruppo di Fratelli d’Italia di Paternò ha preferito mettere in scena un teatrino politico, mostrando un interesse esclusivo per farsi propaganda politica anziché ragionare sugli interventi finalizzati al bene della città. Precisiamo che l’amministrazione comunale si reca frequentemente a Palermo per ottenere finanziamenti concreti e non per fare passeggiate turistiche. Non siamo avvezzi a utilizzare gli organi di stampa per le attività per noi ordinarie, ma comprendiamo la frustrazione di chi al momento ha necessità di mostrare interesse per la città, salvo poi non presentarsi in Consiglio comunale. Le accuse di mancanza di progetti sono decisamente prive di fondamento. Chi solleva queste critiche, compreso qualche organo d’informazione, non si è mai preoccupato di approfondire i progetti di questa amministrazione: i progetti ci sono e sono sempre disponibili per chiunque voglia conoscerli. Abbiamo realizzato la piscina comunale all’aperto, fiore all’occhiello della città, sbloccando il progetto dal dimenticatoio della Regione; Il velodromo, da anni lasciato all’abbandono e all’incuria, finanziato grazie all’impegno di questa amministrazione, diventerà un centro sportivo internazionale;
una tensostruttura doterà la città di un ulteriore impianto che permetterà alle nostre associazioni sportive di svolgere più attività. Il rifacimento della pavimentazione del palazzetto dello Sport e installato la videosorveglianza attiva all’interno per la sicurezza del nostro impianto.
Ricordiamo ancora che il Paternò Calcio nel 2017 giocava fuori sede perché il nostro campo non aveva neanche l’agibilità per disputare le partite nella sua città, ed è una delle prime azioni dell’amministrazione Naso a riportare a casa la squadra, con il campo agibile e dotato di tutti i parametri, restituendo così ai tifosi la gioia di vivere i match.
Progetti reali e mirati al miglioramento della nostra comunità.
A questi consiglieri accecati dall’acredine verso questo Sindaco e la sua amministrazione, che preferiscono le gite turistiche per mera propaganda piuttosto che a un lavoro serio concreto, consigliamo di dedicarsi al loro vero dovere.
Il dovere di ogni rappresentante del consiglio comunale è di presentarsi alle sedute e contribuire alle decisioni che riguardano il futuro della nostra città, per rispettare il mandato degli elettori.
La campagna elettorale si è già conclusa due anni fa, per chi ancora non lo avesse metabolizzato. È ora che questi consiglieri comunali lavorino seriamente per Paternò.
Continueremo a lavorare per migliorare tutti gli impianti della città senza proclami sensazionalistici con impegno e dedizione per la nostra Paternò».