Riceviamo e pubblichiamo la nota della consigliera Mariella Spalletta che prosegue la sua attività in sinergia con il sindaco di Adrano per la realizzazione su Santa Maria di Licodia di un hub alimentare.
La nota della consigliera Spalletta
Oggi ho avuto un incontro con il sindaco Fabio Mancuso, con cui mi sono fatta portavoce dei bisogni delle famiglie in difficoltà del comune di Licodia, per un possibile inserimento nel servizio del nuovo HUB alimentare nato ad Adrano.
Il Dispositivo Alimentare rappresenta una nuova filiera di distribuzione del cibo, in grado di dare una risposta concreta alle richieste di aiuto di centinaia di famiglie.
Il sindaco, molto sensibile a questa tematica, mi ha fatto visitare il nuovo HUB alimentare, ed ho potuto constatare come Prodotti di primissima qualità (parmigiano reggiano dop, carne in scatola, biscotti per i bambini, pasta, passata, etc…) vengano periodicamente distribuiti alle famiglie più bisognose di Adrano e Biancavilla.
Ho trovato disponibilità e ci siamo promessi di incontrarci molto presto, questa volta con le istanze in mano per dare il via anche per Santa Maria di Licodia a questo nuovo progetto.
Mi farò carico, insieme ai servizi sociali e agli enti del territorio che conoscono le realtà di famiglie che davvero hanno un bisogno concreto di aiuto, di portare tutte le istanze al sindaco Fabio Mancuso per iniziare la nuova distribuzione anche per la nostra Santa Maria di Licodia.
La consigliera Mariella Spalletta