Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, in servizio di controllo del territorio, transitando per via Santi Amato, hanno notato alcune persone che tenevano atteggiamenti riconducibili ad un’attività di cessione di sostanze stupefacenti. I poliziotti decidevano di intervenire ed operavano nei confronti di un 43enne una perquisizione personale estesa anche all’abitazione ove è residente.
43enne spacciava cocaina e crack
Le operazioni di polizia giudiziaria consentivano di sequestrare, a carico del quarantatreenne, 14 dosi di cocaina e 6 dosi di crack, oltre ad una cartuccia per pistola calibro 7.65 ed oggetti in argento della cui provenienza l’uomo non sapeva fornire alcuna valida spiegazione.
IL PROVVEDIMENTO
Il pusher, già noto alle forze di polizia, dopo le incombenze di legge e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini dello spaccio di droga, per possesso abusivo di munizioni e per ricettazione.
DENUNCIATO UN 23ENNE PER SPACCIO E SEGNALATI UN 24ENNE E UN 27ENNE PER POSSESSO DI MODICA QUANTITÀ DI COCAINA
Inoltre, nell’ambito del medesimo contesto operativo è stato denunciato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio, un giovane di 23 anni e segnalato all’Autorità Amministrativa competente un altro di 24 anni trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.
Infine, agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un uomo di 27 anni trovato in possesso di una modica quantità di cocaina.