NOTO – DENUNCIATI UN GIOVANE ED UN MINORE PER FURTO
Agenti del Commissariato di P.S. di Noto, a seguito di celere attività investigativa che si è avvalsa anche delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, hanno denunciato un giovane di 28 anni e un minorenne di 17 anni per il reato di furto. In particolare, i due giovani, nel primo pomeriggio del 2 agosto u.s., asportavano da un negozio dei sacchi di juta* per un valore di circa 100 euro, e si allontanavano subito dopo a bordo di uno scooter.
PRIOLO GARGALLO – DENUNCIATO UN UOMO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI
Agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo, in servizio di controllo del territorio, hanno denunciato un uomo di 35 anni, trovato in possesso di 5 coltelli monolama e di un bastone in legno occultati nell’autovettura sulla quale viaggiava.
PACHINO – ARRESTATI DUE LADRI CHE TENTAVANO DI ASPORTARE DEL MATERIALE EDILE DA UNA VILLETTA IN RISTRUTTURAZIONE
Nella mattinata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno arrestato un uomo di 53 anni ed un altro di 38, già noti alle forze di polizia, per il reato di tentato furto in abitazione. In particolare, i due sono stati sorpresi dai poliziotti mentre tentavano di introdursi in una villetta in ristrutturazione per asportare del materiale edile.
*La juta o canapa di Calcutta per via della somiglianza alla canapa pur non avendone lo stesso odore, è una fibra tessile naturale ricavata dalle piante del genere Corchorus, inserito nella famiglia delle Malvaceae una famiglia di piante angiosperme che comprende piante annue o perenni con il massimo grado di evoluzione e distribuite nelle regioni temperate e calde di tutto il globo. Fra queste, le specie più utilizzate per la produzione di iuta sono Corchorus capsularis, che produce la iuta bianca, e Corchorus olitorius, che produce la iuta tossa. Come per il lino e la canapa, la materia tessile per la produzione si ricava dal fusto della pianta che può raggiungere i 4 metri.
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato