SIRACUSA – ESEGUITO UN ORDINE DI CARCERAZIONE ED ARRESTATO UN UOMO VIOLENTO PER IL QUALE È STATO NECESSARIO L’USO DEL TASER
Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno arrestato un uomo di 43 anni per i reati di violenza, resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. In particolare, nella serata di ieri, i poliziotti sono intervenuti in via Sicilia per la segnalazione di una lite tra automobilisti e uno di questi, in forte stato di agitazione, colpiva violentemente al volto uno degli agenti intervenuti per porre fine al diverbio. I poliziotti, dopo aver tentato in tutti i modi ad immobilizzare l’uomo che continuava ad usare violenza verso di loro ed a montare sempre di più in collera, sono stati costretti ad azionare il protocollo operativo che prevede l’utilizzo del taser. Accompagnato presso il locale nosocomio, l’uomo persisteva nella sua condotta violenta proferendo frasi minacciose ed oltraggiose nei confronti dei poliziotti. L’agente aggredito ha riportato delle ferite al volto giudicate guaribili con alcuni giorni di prognosi. Dopo le incombenze di rito, l’arrestato è stato accompagnato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
LA SQUADRA MOBILE DI SIRACUSA ESEGUE ORDINANZA DI CERCERAZIONE PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA, MINACCIA E VIOLAZIONE DI DOMICILIO
Nel pomeriggio di ieri, agenti della Squadra Mobile di Siracusa hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo di 33 anni. L’arrestato deve scontare una pena di 3 anni ed 8 mesi di reclusione per aver commesso a Siracusa i reati di maltrattamenti in famiglia, minaccia e violazione di domicilio. Il trentatreenne, dopo le incombenze di rito, è stato condotto nel carcere di Siracusa.
PACHINO – DENUNCIATO UN UOMO VIOLENTO
Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno denunciato un uomo di 71 anni per il reato di lesioni personali in danno di un altro uomo, di 65 anni, aggredito con calci, schiaffi e pugni. La vittima, poco prima, si era lamentato con il suo aggressore, che svolge il lavoro di artigiano, per una non perfetta esecuzione del lavoro commissionato. L’osservazione della vittima non è piaciuta al settantunenne che è passato alle vie di fatto picchiando il cliente.
Immagine di repertorio.
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato