Presente anche Don Pasqualino Di Dio missionario della Misericordia incaricato da Papa Francesco
Da domani 4 Marzo sino a domenica 6 si svolgeranno a Biancavilla tre giornate all’insegna della preghiera, dell’adorazione eucaristica e della confessione. L’evento “Ritornerò da mio padre” è stato organizzato in occasione dell’iniziativa giubilare universale “24 ore per il Signore” proposta e voluta da Papa Francesco. Due le giornate di animazione missionaria nel Santuario Giubilare della Madonna dell’Elemosina di Biancavilla ed una presso Villa delle Favare con la presenza di Don Pasqualino Di Dio, uno dei missionari della Misericordia incaricato dal Papa per il Giubileo il mercoledì delle ceneri, insieme ad altri 1071 sacerdoti provenienti da tutto il mondo, per predicare la Misericordia e assolvere i casi riservati alla Santa Sede.
Domani (giorno 4) alle 21 in chiesa Madre si svolgerà la Liturgia Penitenziale e l’Adorazione Eucaristica notturna a cura dei gruppi giovanili. Sabato 5 alle 15 sempre in basilica l’ora della misericordia animata da Don Lino. Alle 16 presso l’istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice il missionario incontrerà i bambini del catechismo delle parrocchie cittadine e alle 18,30 presiederà i Vespri e la processione eucaristica, a conclusione delle Quarantore che si celebrano in questi giorni in Basilica.
In serata l’incontro-testimonianza con il mondo del lavoro al Circolo Castriota.
Domenica 6, a Villa delle Favare si svolgerà il ritiro diocesano di quaresima del settore adulto di Azione Cattolica che avrà inizio alle 9 con la colazione di benvenuto e proseguirà con l’accoglienza dell’icona di Maria Santissima dell’Elemosina e la catechesi di Don Lino sul tema “Con Maria Madre di Misericordia, Misericordiosi come il Padre“. A seguire il pranzo comunitario e nel pomeriggio il pellegrinaggio con l’Icona della Madonna al Santuario della Madonna dell’Elemosina e la celebrazione della S. Messa presieduta da Don Ezio Coco assistente Diocesano del settore adulti di Azione Cattolica.
Un’occasione offerta ai biancavillesi per vivere un momento di fraternità e di preghiera ma anche per riflettere sul sacramento della confessione.