«Sembrano i frame di un film stile ‘Volevo i pantaloni’ o il più recente ‘C’è ancora domani, invece è la registrazione del consiglio comunale di Catania, di ieri. Il protagonista non è un attore, ma il Sindaco Trantino che nel bel mezzo di una seduta in cui si parla di legalità, sicurezza e fatti legati allo stupro avvenuto alla villa Bellini viene fuori con una lezione sui figli, su come si stava meglio quando si stava peggio, quando ‘non lo andavamo a dire ai nostri genitori’, quando ‘c’era autonomia di reazione e ci sapevamo comportare’. Col risultato di minimizzare episodi di violenza, molestie e bullismo. Agghiacciante»”
Lo dichiarano la segretaria provinciale del del Partito Democratico, Maria Grazia Leone, e la segretaria provinciale del Giovani Democratici, Aurora Caggegi.
Il PD stigmatizza il discorso del sindaco in Consiglio comunale
«Le parole del sindaco Trantino in una Città che occupa i primi posti per casi di codice rosso, in cui si celebrano consigli straordinari sul tema della sicurezza e si affronta il problema allarmante delle baby gang, a pochi giorni dalla giornata internazionale della donna, confermano la distanza siderale tra il centrodestra di governo e la realtà – proseguono Leone e Caggegi – Sarebbe più opportuno invitare le donne a denunciare e invitare i figli e le figlie a parlare coi genitori, con gli insegnanti, con gli amici, con gli educatori, a parlare, a raccontare, a cercare sempre confronto e aiuto”. “Senza improvvisare pedagogia – concludono – da anni trenta, senza invocare i tempi in cui i ‘maschi’ se la sbrigavano da soli. Ché soli non si va da nessuna parte».
Nell’immagine di copertina, la prima a sinistra, la segretaria provinciale del Partito Democratico, Maria Grazia Leone e, la segretaria provinciale del Giovani Democratici, Aurora Caggegi.
Prov.Catania. Allestisce una piazza di spaccio con tanto di telecamere
I CC della Stazione di Riposto hanno arrestato un 44enne pregiudicato che aveva allestito una piazza di spaccio con tanto…
Catania. Arrestato siracusano con oltre 1,5 kg tra marijuana amnesia* e cocaina (VIDEO)
La Squadra volante della Questura di Catania ha tratto in arresto un 40enne siracusano con oltre 1,5 kg tra marjuana…
Sicilia. Bonus caro-mutui, giunte oltre 32 mila richieste. Proroga
Pervenute alla Regione 32.643 domande per il caro-mutui. La presidenza e l’assessorato rassicurano che i soldi ci saranno per tutti
Sicilia. Operazione antimafia, 4 fermi e 2 arresti (VIDEO)
In corso un’operazione antimafia della Polizia di Stato di Siracusa che ha eseguito 4 fermi per mafia e 2