Nel corso di mirati servizi per la prevenzione e il contrasto dei reati predatori e contro il patrimonio, la Polizia di Stato di Catania ha denunciato in stato di libertà due uomini.
Durante un posto di controllo in piazza Della Repubblica a Catania, personale delle Volanti, ha fermato una auto con due uomini a bordo. I due si sono subito mostrati agitati e nervosi e, pertanto, insospettiti dal loro atteggiamento gli agenti hanno deciso di sottoporli a perquisizione personale, che ha dato esito positivo.
Infatti, all’esito dell’atto, sono stati ritrovati uno sfollagente del “tipo telescopico”, una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana e del tipo hashish, diversi gioielli per un valore di circa 9000 euro, dei quali non i due non stati in grado di fornire alcuna giustificazione in ordine alla loro provenienza.
Alla luce dei fatti, uno de due, pregiudicato, assumendosi la paternità dello sfollagente e della sostanza stupefacente, è stato denunciato per porto di armi o oggetti atti a offendere e segnalato quale assuntore di stupefacenti alla Prefettura. Tutto quanto ritrovato nel corso della perquisizione è stato sequestrato.
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato