Un posteggiatore abusivo, destinatario nel luglio del 2020 del Divieto di accesso in alcune aree del centro urbano (c.d. D.A.C.Ur.), è stato condannato, dal Tribunale di Catania, alla pena di mesi otto di arresto oltre al pagamento delle spese processuali.
Ripetute violazione del Dacur, posteggiatore abusivo condannato dal Tribunale
Con il provvedimento di prevenzione emesso dal Questore, all’uomo era stato vietato di accedere nelle aree comprese tra piazza Manganelli, via Coppola e via di San Giuliano nonché di esercitare l’attività di parcheggiatore in quanto privo di autorizzazione. Incurante del dispositivo, l’uomo è stato ripetutamente sanzionato dalle Forze di polizia violando per 6 volte, nel solo mese di gennaio del 2021, la misura monitoria irrogatagli.
IL PROVVEDIMENTO
Per tali motivazioni il Giudice lo ha ritenuto responsabile del reato di cui agli artt. 81 c.p e 10, comma 2 del D.L. n. 14/2017, (Decreto Sicurezza) condannandolo alla succitata pena.
Sicilia. Dacur a 7 indagati per violenta rissa tra cui 2 minorenni
I Dacur emessi dal Questore di Caltanissetta sono a carico di cinque maggiorenni e due minorenni per una violenta rissa…
Sicilia. 12 Daspo dopo la partita di calcio Trapani-Acireale
Il Questore di Trapani ha emesso 12 divieti di accesso agli eventi sportivi dopo la partita di calcio Trapani-Acireale. L’OPINIONE
Catania. Uomo tenta il suicidio con il gas di casa, salvato dai Carabinieri
Un 48enne ha tentato il suicidio aprendo la bombola del gas nel suo appartamentino. Temeva i problemi di salute e…
Sicilia. Finanziaria, in arrivò all’Ars il voto finale del maxiemendamento
Al traguardo all’Ars la Finanziaria. Stanziati fondi per i Comuni in sofferenza da migrazione. Resta da votare il maxiemendamento
S.M.di Licodia. Incidente mortale. Perde la vita un giovane biancavillese
Il 22enne era a bordo di uno scooter