Al Massimino il Catania colpisce con un micidiale uno-due il Messina grazie a Bocic e Sarao rendendo inutile il gol allo scadere su punizione di Ortisi. Etnei che passano il turno della Coppa Italia di Serie C.
Tabbiani si affida al consueto 4-3-3 con il trio d’attacco Bocic-Sarao-Marsura. Modica, tecnico dei peloritani, risponde in modo speculare con Cavallo, Luciani e Zunno in avanti.
PRIMO TEMPO
A pochi secondi dal fischio d’inizio Zammarini viene fermato in fuorigioco. Poco prima del 3′ Deli, a tu per tu con De Matteis, colpisce la traversa. Al 4′ Luciani viene fermato in area. All’8′ Marsura ruba palla e tira a botta sicura, ma De Matteis respinge con i piedi.
All’11’ per gli ospiti ci prova l’ex Buffa, ma il suo tiro viene bloccato a Bethers. Due minuti più tardi Sarao viene fermato in fuorigioco e in seguito Bocic prova a mettere in mezzo, ma De Matteis blocca. Al 19′ Zunno prova a entrare in area, ma il suo tiro è murato dalla difesa del Catania.
Nei minuti seguenti gli ospiti fanno buona guardia in area. Al 28′ Silvestri per poco non aggancia un cross in area e il pallone va sul fondo. Un minuto dopo Marsura ci prova con un diagonale, ma il pallone finisce fuori. Al 32′ De Matteis interviene su una punizione di Ladinetti e si fa male, ma poco dopo si rialza.
Quattro minuti più tardi però gli ospiti vanno vicini al gol con Cavallo, che servito da Ortisi spara di poco alto. Al 40′ la difesa rossazzurra ci mette una pezza su un’azione pericolosa in area. Dopo un minuto di recupero il primo tempo si conclude a reti inviolate.
SECONDO TEMPO
Sin dall’inizio della ripresa i rossazzurri provano a fare il match, ma senza riuscire a scardinare la difesa peloritana. Al 50′ Ladinetti tenta il tiro dalla distanza, ma De Matteis blocca senza problemi. Due minuti dopo Maffei prova il cross in area, ma ancora l’estremo difensore giallorosso blocca.
Al 53′ però arriva il vantaggio rossazzurro: Marsura si invola, punta De Matteis e serve in area Bocic, che spinge la palla comodamente in rete. 1-0. Il vantaggio galvanizza gli uomini di Tabbiani, che al 57′ vanno vicini al raddoppio con Marsura. Ma sul corner seguente il gol di materializza con Sarao, abile a incornare e a insaccare. 2-0.
Gli ospiti, storditi dall’uno-due, provano a reagire, ma senza mordente. Al 66′ il neoentrato Ragusa prova il tiro, ma è sbilenco e termina fuori. Al 68′ De Matteis sull’altro fronte blocca a terra un gran tiro di Bouah e in seguito è Bocic a fallire un gol già fatto con De Matteis che afferra con qualche difficoltà.
Al 74′ ancora Bocic prova a scodellare in area, ma De Matteis si distende e fa sua la palla. Sull’altro fronte sei minuti più tardi Frisenna prova il tiro da fuori area, ma spara alto. All’83’ il portiere giallorosso si oppone a Deli. All’85’ l’occasione più ghiotta per i peloritani con Pacciardi, che su corner di testa colpisce il palo e sul seguito dell’azione Bethers afferra a terra.
All’89’ gli ospiti accorciano le distanze con Ortisi, abile a trafiggere Bethers su un calcio di punizione rasoterra. 2-1. I padroni di casa provano subito a colpire, ma De Matteis respinge un diagonale di Di Carmine. Nei minuti di recupero gli ospiti provano il tutto e per tutto, ma senza esito e al Massimino il Catania elimina il Messina dalla Coppa Italia di Serie C battendolo 2-1.
IL TABELLINO
Catania (4-3-3): Bethers; Bouah, Silvestri, Lorenzini, Maffei; Deli, Ladinetti, Zammarini; Bocic, Sarao, Marsura. Allenatore Luca Tabbiani
Messina (4-3-3): De Matteis; Polito, Pacciardi, Darini, Tropea; Buffa, Franco, Ortisi; Cavallo, Luciani, Zunno. Allenatore Giacomo Modica
Marcatori: 53′ Bocic (C), 59′ Sarao (C), 89′ Ortisi (M)
Ammoniti: 42′ Zunno (M), 75′ Chiricò (C), 79′ Rocca (C), 86′ Ortisi (M), 90′ Frisenna (M), 90′ 1′ Bouah (C)
Sostituzioni Catania: 59′ Zammarini/Rocca e Silvestrti/Curado, 70′ Marsura/Chiricò, 71′ Sarao/Di Carmine, 76′ Maffei/Castellini
Sostituzioni Messina: 61′ Darini/Ragusa, 62′ Franco/Frisenna e Luciani/Salvo, 83′ Tropea/Zammit, 84′ Cavallo/Stafetta
Recupero: 1′ 1T, 4′ 2T
Arbitro: Luca De Angeli di Milano
Seguici su tutte le nostre piattaforme social cliccando questo link https://linktr.ee/yviitv e rimani sempre aggiornato