Nel primo pomeriggio un uomo incappucciato ha aperto lo sportello di una macchina che era parcheggiata, ha accoltellato alla coscia la donna che era nell’auto e poi è scappato. È accaduto, intorno alle 14.15, in un’area di servizio di Bisenzio Est sull’A1 dalle parti di Firenze. La donna di 58 anni era in viaggio accompagnata dalle due figlie, rispettivamente di 29 e 31 anni, che non hanno assistito alla scena in quanto erano nell’autogrill dell’area di servizio.
Incappucciato accoltella una donna, si cerca l’ex
La vittima è stata accompagnata all’ospedale di Careggi in codice 2 e non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale della Squadra mobile della Questura di Firenze per indagare sull’aggressione alla 58enne. In serata si è appreso che sono in corso le ricerche dell’ex marito della donna. Non è ancora chiaro se l’uomo fosse coinvolto o meno nella vicenda. Nei suoi confronti ci sono dei precedenti per lesioni personali in ambito familiare e fino ad inizio dicembre era in regime di messa alla prova. La 58enne è un’insegnante residente a Segrate, in provincia di Milano, che era andata a Cerveteri, comune in provincia di Roma, per trascorrere il Natale con alcuni parenti ed era in viaggio per ritornare a casa.
Femminicidio. Potrebbe essere anche una compulsione biochimica che oscura la mente ?
Non si fermano i casi di femminicidio in tutto il mondo. E se non fosse solo un problema culturale ? Ci sarebbero anche altre cause ?
Italia. Babbo Natale non esiste e i bambini scoppiano a piangere
La dirigente dell’istituto dell’infanzia nel corso della festa natalizia ha detto ai bambini che Babbo Natale non esiste