I militari della stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi, sono intervenuti a prestare la loro opera in favore di un escursionista in difficoltà unitamente a personale del C.N.S.A.S. (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è un servizio di pubblica utilità). In particolare, presso la Stazione del SAGF (Scuola alpina della Guardia di Finanza, una scuola di formazione militare della Guardia di Finanza per l’addestramento alpino) giungeva una richiesta di soccorso da parte della Sala Operativa del “118” in relazione a un turista che, nel corso di un’escursione, era caduto sul terreno accidentato, provocandosi un trauma con sospetta frattura alla gamba sinistra che gli impediva di proseguire autonomamente.
I finanzieri prestano soccorso ad un escursionista a quota 1600
Si attivavano quindi le operazioni di soccorso ed i militari del S.A.G.F., si dirigevano prontamente verso il luogo segnalato dalle coordinate g.p.s. trasmesse dal “118”, ovvero sul cono vulcanico di Piano Vettore a quota 1600 m.s.l.m. (metri sul livello del mare). Individuato l’uomo, i finanziari e i volontari del C.N.S.A.S. provvedevano ad immobilizzare l’arto che appariva fratturato ed a porlo sull’apposita barella Kong, con l’ausilio della quale successivamente raggiungevano i sanitari del servizio “118” che lo prendevano in carico per trasportarlo presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Cannizzaro di Catania.
NOTA
Il S.A.G.F. opera con professionalità e coraggio per la salvaguardia della vita umana, affrontando rischi e fatiche in ogni situazione di emergenza.
Italia. Incappucciato accoltella una donna, si cerca l’ex
In un’area di servizio dell’A1 una donna è stata accoltellata alla coscia da un uomo incappucciato. Si cerca l’ex marito
Femminicidio. Potrebbe essere anche una compulsione biochimica che oscura la mente ?
Non si fermano i casi di femminicidio in tutto il mondo. E se non fosse solo un problema culturale ? Ci sarebbero anche altre cause ?