Il 21 maggio 2023 si svolgerà nel Parco dell’Etna la IV prova del campionato regionale Trail Sicilia Challenge di trail running, denominato “1832 Adrano Trail” organizzato dallo Sport Etna Outdoor e sarà sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva CSI.
L’area individuata dalla gara podistica denominata “1832 ADRANO TRAIL” è situata nei territori comunali di Adrano (CT), Bronte (CT) e Biancavilla (CT).
Il trail running è una corsa podistica di resistenza in ambiente naturale che si svolge a contatto con la natura ed alla scoperta di territori e percorsi poco frequentati o sconosciuti; la partecipazione ad una gara di questo tipo, richiede un’attenta valutazione ed è necessario un adeguato equipaggiamento in relazione alle condizioni meteo e di percorso, oltre ad un’idonea preparazione fisica.
Il circuito Regionale “TRAIL SICILIA CHALLENGE” organizza 10 prove di trail running di interesse Nazionale e nell’anno 2023 saranno disputate 10 gare e sarà inserito in classifica chi avrà preso parte ad almeno 7 gare. Partecipando a tutte le gare, ai fini del punteggio, saranno considerate solo le migliori 7 prestazioni.
Possono partecipare alle gare del campionato tutti gli atleti tesserati per il Centro Sportivo Italiano (CSI) e/o FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) in regola con le norme per la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica e che abbiano compiuto 18 anni di età. Tutti gli atleti ammessi potranno concorrere all’attribuzione del titolo di campione regionale ‘Trail Sicilia Challenge’.
Altri articoli di Cronaca sul nostro sito Yvii 24.it
Segui l’emittente Yvii Tv – Il venerdì sera il programma di approfondimento “La Parola”
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook Yvii TV
Guarda YouTube Yvii video