Ieri mattina I ragazzi del triennio indirizzo agrario di 3 – 4 e 5 classe dell’Istituto Francesco Redi di Paternò stanno pertanto avanti un progetto di PCTO (alternanza scuola lavoro) dal titolo “creo la mia startup un’impresa emergente” ad accompagnare i ragazzi in questo evento formati è il Prof. Salvatore Battiato non chè Presidente della Organizzazione di Produttori Agrisicilia con sede a Paternò con la quale è stato stipulato un accordo di collaborazione in merito.
Il dott. Salvatore Battiato quale animatore del GAL Etna ed il sindaco di Paternò Nino Naso hanno tenuto un incontro formativo ed informativo portando ai ragazzi tutte le iniziative progettuali e tutti bandi che il Gal Etna mette a disposizione del territorio nello specifico si è parlato della misura 6.2 che appunto finanzia le giovani Startup con un contributo di € 20.000 a fondo perduto.
Sinergia di forze e di competenze tra l’Organizzazione di Produttori Agrisicilia ed il Gal Etna che vogliono raggiungere i giovani attraverso la scuola al fine di formare giovani imprenditori dopo aver raggiunto il titolo di studio.
Grande entusiasmo e interesse è stato manifestato dagli studenti e dalla dirigente scolastica dott.ssa Giuseppa Morsellino in questi mesi di formazione che li accompagnerà fino alla fine dell’anno scolastico.
NOTA