Incontro stampa del Movimento 5 Stelle di Adrano a commento del voto. Presenti, con Manuela Scarvaglieri, il senatore Mario Giarrusso e la neodeputata José Marano
Passate le elezioni regionali, il Movimento 5 Stelle di Adrano centra nel mirino i prossimi due appuntamenti con le urne: le nazionali e le comunali. Sabato scorso i rappresentanti del Meet Up “Amici di Beppe Grillo” hanno incontrato la stampa nella sede di via Tagliamento alla presenza del senatore Mario Giarrusso e della neoeletta deputata all’Ars Josè Marano, per commentare il post voto cittadino e, più in generale, siciliano (nella foto i parlamentari insieme agli attivisti).
Ha introdotto l’organiser del M5S di Adrano, Manuela Scarvaglieri, che ha ringraziato i 4386 adraniti che hanno votato «per il cambiamento, a loro gridiamo un “grazie infinito”: il treno della rivoluzione è partito, non possiamo fermarci e smettere di credere, di sognare e soprattutto di lottare».
Scarvaglieri ha poi proseguito: «Da tempo analizziamo le problematiche di Adrano e ci stiamo impegnando per promuovere azioni volte alla loro risoluzione. Siamo forse inesperti perché non abbiamo ancora governato, ma non di certo incapaci; basta osservare cosa hanno fatto le amministrazioni precedenti che si vantano di conoscere la macchina amministrativa. L’onestà e la trasparenza, col sostegno dei cittadini – ha detto– ci faranno da guida.
Presto ricominceremo ad incontrare i cittadini nei nostri gazebo e per le strade come abbiamo sempre fatto e non solo in campagna elettorale, non per raccattare voti o per demonizzare gli avversari ma per parlare con il maggior numero possibile di cittadini e coinvolgerli a far parte del nostro progetto per il paese. Adrano può farcela, lavoreremo per tirarla fuori dal “tunnel ” in cui è crollata per colpa delle precedenti amministrazioni».
L’esponente del M5S ha poi aggiunto: «La gente ha scelto il nostro movimento esprimendo un voto di ribellione, visti i risultati delle amministrazioni che si sono susseguite sin qui. Se facessero un passo indietro sarebbe meglio».
Infine Manuela Scarvaglieri ha “puntato” il neoeletto al parlamento regionale Giovanni Bulla, già consigliere, assessore e vicesindaco di Adrano: «Ci auguriamo che quanto ha promesso per la città lo porti avanti, ma non capiamo perché abbia scelto di non parlare direttamente con la gente, ma si è relazionato solo tramite tv».
Intervenendo, il senatore Giarrusso ha detto: «È fondamentale coinvolgere quei cittadini che si sono astenuti che non credono più nelle istituzioni a causa delle accozzaglie che i nostri avversari creano. Sono orgoglioso di gente come Manuela Scarvaglieri e dell’intero gruppo di Adrano che ha lavorato bene e continuerà a farlo su questa strada già tracciata».
Infine Josè Marano: «Ringrazio tutti quei cittadini che mi hanno votato. Il ruolo dell’attivista è quello di stare in mezzo alla gente e non di seguire i modi della vecchia politica. Da tanti anni opero portando avanti questo progetto: i cittadini mi hanno creduto sino ad eleggermi. Il lavoro fatto paga sempre».