Adrano si prepara a vivere la Settimana Santa, come ogni anno, con una serie di eventi religiosi e tradizionali che coinvolgeranno tutta l’intera comunità adranita.
La Settimana santa, con le sue sacre rappresentazioni e momenti di profonda spiritualità, rappresenta uno dei momenti più suggestivi e significativi dell’anno per tutta la città. La Settimana santa si apre con La Via crucis vivente che da 50 anni, su iniziativa dell’Oratorio Maria SS. si snoderà per i quartieri e le vie principali della città, e si conclude domenica sera, giorno di Pasqua, con la storica Diavolata, rappresentazione sacra che risale al Settecento, di don Anselmo Laudine.
“La Settimana Santa rappresenta per Adrano – ricorda Fabio Mancuso, sindaco di Adrano – non solo un momento di profonda riflessione e devozione per tutti noi, ma anche un’occasione per riscoprire la ricchezza delle nostre tradizioni e della nostra cultura popolare da condividere con i tanti visitatori che assisteranno agli eventi della Settimana santa adranita”.
Quest’anno, oltre ai riti della Passione, Morte e Risurrezione di Gesù Cristo, i cittadini e i visitatori avranno l’opportunità di immergersi nella tradizione locale come la Sagra del “Ciciulio” che si svolgerà Domenica delle Palme e domenica di Pasqua.
Prov. Catania. Sorpresi a smontare marmitte dalle auto
Arrestati due 20enni
Catania. Taccheggiatore armato di coltello fermato fuori un negozio
La polizia ha atteso che l’uomo uscisse da un negozio per perquisirlo
Adrano. Rapina in una palestra. Arrestato 26enne
Violenza contro una donna nel tentativo di scappare
Catania. All’interno della propria abitazione spacciavano marijuana-skunk
Arrestati padre e figlio dalla GdF di Catania: all’interno della propria abitazione avevano 20 kg di marijuana-skunk, valore € 120-150…
Catania. Accoltella il compagno dell’ex moglie. Arrestato (GUARDA VIDEO)
L’uomo è accusato di tentato omicidio aggravato
Sicilia. Due coniugi viaggiavano sul furgone con 6 kg di cocaina
La Polizia di Ragusa ha intercettato un furgone con due coniugi che trasportavano 6 kg di cocaina: valore oltre un…
Sicilia. 10 arresti per associazione a delinquere a fine di spaccio di cocaina (VIDEO)
Eseguiti dalla Polizia di Caltanissetta 10 arresti per associazione a delinquere, spaccio di cocaina, estorsione e detenzione di arma
Catania. Un sistematico spaccio di svariati chilogrammi di cocaina (VIDEO)
L’operazione “Locu” ha evidenziato l’ennesima spartizione tra le cosche dello spaccio di droga e particolarmente di cocaina. L’OPINIONE