Sabato 16 marzo si è tenuto presso il Palazzo Comunale un incontro tra i rappresentanti della lista “Noi per Biancavilla” e il Sindaco Antonio Bonanno. Alla riunione hanno partecipato oltre al Sindaco, l’Assessore Vincenzo Randazzo con delega ai rapporti con il Consiglio Comunale, Antonio Portale, Antonino Finocchiaro, Agatino Neri e Dino Furnari.
L’incontro si è reso necessario per verificare se sussistono ancora per la lista “Noi per Biancavilla” le condizioni amministrative e politiche per continuare a sostenere l’attività dell’Amministrazione Comunale, soprattutto a seguito di quanto accaduto nel corso della seduta consiliare del 26/02/2024, che ha visto ancora una volta incredibilmente esclusa da ogni rappresentanza istituzionale la presenza nell’Unione dei Comuni del Consigliere appartenente alla lista “Noi per Biancavilla”.
Dopo ampia e articolata discussione si è convenuto tra tutti i partecipanti all’incontro che “Noi per Biancavilla” è e continuerà ad essere una componente importante della maggioranza che sostiene l’Amministrazione Bonanno.
Il Sindaco si è impegnato a favorire un’adeguata e concreta partecipazione della lista “Noi per Biancavilla” sulle scelte che l’Amministrazione Comunale farà, tenuto conto dell’equilibrio tra le forze politiche che sostengono l’Amministrazione.
Si è convenuto infine di proseguire con serenità e spirito costruttivo il percorso tra il Sindaco ed il gruppo politico nell’interesse e a beneficio della comunità biancavillese affinché il centro destra unito
continui nell’azione di buon governo fin qui intrapresa.
“Esprimo soddisfazione – commenta il sindaco Bonanno – per il chiarimento avuto con gli alleati di Noi per Biancavilla, grato a loro per il sostegno sempre leale avuto nella recente e passata campagna elettorale, nonché per il sostegno e l’impegno che il Consigliere Fabrizio Portale in rappresentanza della sua lista ha sempre dato, seppur in assenza di partecipazione diretta nell’Amministrazione
Comunale e in altri Organi Istituzionali, con il solo obbiettivo di dare il proprio fattivo contributo alla soluzione dei problemi della nostra Città. Con rinnovato vigore ed entusiasmo affrontiamo insieme il lavoro che ci attende”.
Riceviamo e pubblichiamo