Decisione del Consiglio regionale dell’Anci Sicilia, riunitosi lunedì a Palermo presso Villa Niscemi. L’assemblea si svolgerà dal 12 al 14 ottobre a Bari
Il Sindaco di Belpasso, Carlo Caputo, è stato designato tra i nuovi delegati che parteciperanno alla prossima Assemblea nazionale dell’Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni d’Italia. Lo ha deciso il Consiglio regionale dell’Anci Sicilia, che si è riunito lunedì a Palermo, a Villa Niscemi e ha deliberato la surroga per quattro precedenti delegati, nominando anche il Caputo.
«Abbiamo un compito molto importante – ha commentato il primo cittadino belpassese – che è quello di rappresentare al meglio le necessità di tutti i sindaci e di tutti i cittadini siciliani, al di là di ogni schieramento politico. L’Anci è un collettore di esperienze tra amministratori ma è soprattutto un interlocutore privilegiato nella progettualità e nelle trattative con la Regione e con lo Stato. Dobbiamo essere attenti e determinati per ridare ossigeno e futuro alle nostre città e ai nostri territori. Il mio contributo andrà esattamente in questa direzione».
L’assemblea Anci si svolgerà a Bari dal 12 al 14 ottobre e la delegazione siciliana sarà formata da 22 componenti.