Due auto coinvolte e cinque feriti nell’impatto frontale al confine tra Adrano e Biancavilla. Nessuno in gravi condizioni
Feste patronali in onore di San Placido turbate da un incidente frontale avvenuto intorno alle 23:30 di ieri sera sul viale dei Fiori a Biancavilla, nei pressi del supermercato “Famila”, con il coinvolgimento di una Peugeot di colore grigio con a bordo un biancavillese e una Fiat Polo di colore blu occupata da quattro adraniti.
Secondo le prime ricostruzioni, sulla cui dinamica stanno cercando di far luce i Carabinieri della stazione di Biancavilla, sembrerebbe che uno dei due mezzi stesse uscendo da via dei Pini con direzione Adrano, mentre l’altro che procedeva in direzione opposta gli sarebbe finito contro per cause ancora da accertare.
Sul posto, oltre agli uomini dell’Arma, è intervenuta la Polizia locale di Biancavilla, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Adrano e tre ambulanze del 118. I cinque occupanti delle auto, tutti feriti in maniera non grave, sono stati trasportati in ospedale per le prime cure.
Traffico congestionato in entrambe le direzioni di marcia, su una delle arterie più trafficate del comprensorio che collega i due paesi etnei, a causa anche delle festività patronali biancavillesi che generano un grande afflusso di auto. Ricordiamo che proprio sul luogo dell’incidente, spesso teatro di sinistri anche gravi, si sarebbe dovuta realizzare una rotonda per mitigare il rischio dell’arteria, i cui lavori partiranno nei prossimi mesi.