Attivo da oggi, all’ospedale di Bronte, il Punto di consulenza ginecologica. Il servizio sarà operativo dalle ore 8.00 alle ore 14.00, da lunedì a venerdì, con l’obiettivo di offrire attività di monitoraggio, osservazione e consulenza ostetrico-ginecologica alle partorienti. Il Punto si aggiunge al servizio di trasporto protetto con ambulanza, operativa tutti i giorni h24, con ostetrica a bordo h24. Le procedure assistenziali e di trasferimento delle partorienti presso l’ospedale di Biancavilla sono coordinate dalla Direzione del Dipartimento Materno-Infantile. La grave carenza di personale specializzato ha determinato, lo scorso 30 giugno, la temporanea chiusura del Punto nascita di Bronte. La Direzione aziendale dell’Asp di Catania, in coerenza con le indicazioni programmatiche dell’Assessorato regionale alla Salute, continua a portare avanti tutte le possibili iniziative volte a riattivare il servizio secondo i necessari standard operativi e di sicurezza previsti dalla normativa.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Telegram Yvii Tv e Yvii 24.
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook Yvii TV
Guarda YouTube Yvii video
Altri articoli di Cronaca sul nostro sito Yvii 24.it
Sicilia. Modifica pistola giocattolo in arma, arrestato
Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Caltanissetta hanno tratto in arresto un uomo per detenzione di una pistola giocattolo modificata in arma da sparo e quasi 1.5 kg…
Sicilia. Sanzionati e deferiti per trattenimenti danzanti non autorizzati
In esito agli accertamenti conseguenti ai servizi di prevenzione, controllo e vigilanza nei locali di pubblico spettacolo e di intrattenimento nelle località balneari dei Comuni della Provincia – anche per…
Sicilia. Sgominato spaccio di cocaina, eroina e hashish
La Squadra Mobile della Questura di Trapani, con l’ausilio degli omologhi uffici investigativi, sotto il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, hanno eseguito 17 provvedimenti cautelari, tra…
Sicilia. Uomini violenti allontanati dalla casa familiare o arrestati
SIRACUSA – MARITO VIOLENTO ALLONTANATO D’URGENZA DALLA CASA FAMILIARE Nel pomeriggio di ieri, una giovane donna entrava correndo negli Uffici della Questura seguita da un uomo che, dopo averle strappato…
Sicilia. Bancarotta fraudolenta, 4 persone denunciate
Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale Palermo hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo disposto dal G.I.P. del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della locale Procura, nei…
Sicilia. Serata danzante non autorizzata, denunciato
Agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Siracusa, nell’ambito di servizi disposti dal Questore Dr. Benedetto Sanna, finalizzati ad accertare le violazioni delle norme previste a…
Sicilia. Contromano con autoarticolato e in stato di ebbrezza
La Sezione di Polizia Stradale di Caltanissetta ha indagato in stato di libertà un uomo originario della provincia di Catania di 50 anni, per guida in stato di ebbrezza dovuta…
Sicilia. 31ª commemorazione Anniversario della strage di via D’Amelio
Oggi si terrà a Palermo XXXI la commemorazione dell’Anniversario della strage di via D’Amelio avvenuta la domenica del 19 luglio 1992 in cui è stato ucciso il magistrato Paolo Borsellino…