I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa hanno effettuato un importante sequestro di 41,5 chili di tra hashish e marijuana nei comuni di Solarino e Floridia. Le sostanze stupefacenti erano suddivise in buste termosaldate e conservate sottovuoto per garantirne la qualità. Gli arrestati sono tre uomini di 35, 34 e 27 anni, e una donna di 32, tutti accusati di detenzione illecita di droga.
L’OPERAZIONE SI È SVOLTA IN DUE FASI
A Solarino, nell’abitazione di una coppia di 34 e 32 anni, sono stati rinvenuti 3,5 kg di hashish. La donna, alla vista dei militari, ha gettato lo stupefacente dalla finestra ma i carabinieri lo hanno recuperato.
A Floridia, nei pressi di contrada Monasteri, i militari hanno scoperto in un’auto 5 kg di hashish oltre a 1.600 euro. Nella casa di un 27enne, nascosti tra la vegetazione di un terreno di pertinenza, sono stati rinvenuti altri 30 kg di hashish e 3 di marijuana. Lo stupefacente, sequestrato per i successivi esami di laboratorio, se immesso sul mercato avrebbe fruttato oltre 550mila euro.
IL PROVVEDIMENTO
I tre uomini sono stati rinchiusi nella casa circondariale Cavadonna di Siracusa mentre la donna è stata posta ai domiciliari nella sua abitazione.